Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






venerdì 10 dicembre 2010

Let the Sunshine

Una notte stellata, tanto stellata e tersa come quasi non ricordavo più dopo due mesi di nuvole e pioggia e cieli grigi. Una giornata meravigliosa di sole, terminata in un crepuscolo di quel colore indefinibile tra l'azzurro il lilla ed il blu, il colore della magia.
Ne ho sentito la mancanza come d'aria. In questo Dicembre che per me è il mese peggiore, quello di minor luce per vivere, quello in cui festivià vissute per la maggior parte superficialmente e che io non condivido continuano a tornarmi indietro come boomerang "cosa fai per Natale?! niente! - Cosa fai per Capodanno! Niente! - poverina, stai da sola?? ...Ah beh, allora ciao, ci si vede eh...?
Primo: A parte che "poverina" lo dici a tua sorella, dato che starò divinamente e mi cucinerò i miei piatti preferiti, godendomi i film in DVD che non vedo l'ora di avere il tempo di vedere oppure, se ci sarà il sole, andarmi a fare una bella camminata come non posso più fare da mesi, fare un lungo bagno, leggere i miliardi di libri che vorrei leggere, ascoltare musica, dormire...anzi, l'elenco è già troppo lungo e già son finite le ore a disposizione ( quest'anno davvero troppo poche)
Secondo: se ti dispiacesse così tanto, mi inviteresti. Se non te ne frega nulla, allora taci.
Terzo: lo so che è tutta invidia, ché io non sono costretta ad ingozzarmi come un'oca da paté insieme a parenti che non vedo da anni ( e ci sarà un motivo) e fingere di divertirmi durante le tombole e partite a carte improbabili e fare regali che non desidero fare e ricevere regali altrettanto orrendi.
Non è un caso che non torni MAI a casa per Natale: masochista forse un pò sì, sensi di colpa - purtroppo - ancora un pò sì - ma non fino a questo punto.

2 commenti:

Iride ha detto...

Ah ah ah sei grande! XD
In effetti poverina un corno, almeno farai quello che vuoi, fosse poco...!
E' esattamente il programma di una mia amica che prega in tutte le lingue di non esser costretta ad andare a casa del fratello, col quale ha un pessimo rapporto, solo per compiacere sua madre.
Io amo il Natale ma non l'ho mai festeggiato come vorrei. Diciamo che amo l'idea del Natale, e quando avrò una famiglia mia farò in modo che abbia un significato. Quest'anno speravo di evitare di tornare a casa, magari passarlo proprio con la mia amica che rifugge i parenti, ma mio padre mi vuole a tutti i costi.
Goditi la vacanza, al giorno d'oggi per stare un pò soli e in pace serve un pacchetto Valtur!

Rebecca ha detto...

Beh, diciamo che trasferirsi in una città abbastanza lontana e lavorare troppo, con pochissimi giorni di ferie di cui poter usufruire e nessun parente diretto o acquisito in zona aiuta...detto così la situazione non sembra proprio idilliaca, in effetti! Ma poiché per me la libertà non ha prezzo, lo diventa! Un abbraccio grande ( sperando che Dicembre passi molto velocemente...)

Posta un commento