Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






lunedì 11 ottobre 2010

Via!

Andare, partire, scoprire. Riempirmi la mente di una luce diversa, di nuovi paesaggi, di bellezza. Ascoltare accenti stranieri e suoni nuovi.Perdermi tra mille profumi e sapori sconosciuti .  Perdermi tra vicoli sconosciuti lasciando che sia l'istinto a guidarmi verso la magia. Passare ore a programmare meticolosamente percorsi teorici tra palazzi, musei e monumenti, che disattenderò con altrettanta cura per perdermi in mercatini, negozi, incontri, angoli segreti.
Sveglia. Mi sento più sveglia che mai. Tutto è vivido e terso nei miei pensieri, nelle aspettative, nel desiderio di fare tutto ciò che non ho fatto prima per paura, pigrizia. O semplicemente perché pensavo di avere ancora Tempo. No, non c'è tempo. Non c'è mai abbastanza tempo.
Non saprò mai se domani starò bene, avrò la salute, la forza, il coraggio, le possibilità per fare un altro viaggio.
Quindi vado. Ora.
A presto. Ma mai troppo tardi, mai, per tornare.

2 commenti:

Iride ha detto...

No non c'è tempo. La vita è adesso ;)

Rebecca ha detto...

quando ho letto il tuo post mi sono detta "e no, non è un caso che questa meravigliosa ragazza ( che sì,siamo siamo meravigliose!) sia capitata sul mio blog, pensando esattamente la stessa cosa nello stesso momento della vita, a qualche decina d'anni di distanza d'età, ma chissenefrega! Buona Vita, carissima!

Posta un commento