Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






lunedì 30 maggio 2011

Eccesso d'Egottimismo

Non so nulla dei Massimi Sistemi. Capisco poco di politica. Non so spiegarmi tutti i motivi per cui le cose accadono.
Sono soltanto una piccola goccia in un immenso sterminato mare.
Ma, chissà, se fossi proprio io l'ingrediente segreto, proprio quell'infinitesima sostanza che lo rende così BLU ?

4 commenti:

Gillipixel ha detto...

Una cosa che non avevo mai considetrato con molta attenzione...sentirsi parte dell'infinito che ci circonda, ci fa sentire al contempo piccolissimi, ma anche in qualche modo un po' onnipotenti :-) ed è bello ogni tanto concedersi questo lusso che non costa nulla :-)
Bello, in poche righe hai detto tantissimo...

Rebecca ha detto...

Le piccole epifanie che mi danno la scintilla per poter Vivere un altro giorno, spesso tra mille difficoltà e tribolazioni, mi capitano spesso di notte. Come questa. Essere con una persona in quel preciso momento, proprio quando aveva bisogno di te, senza averlo preventivato. Sforzarmi di fare il mio lavoro bene rendendo così più semplice quello degli altri. Regalare un sorriso ad un vecchietto per strada che mi guarda correre, con l'invidia senza cattiveria di chi non può più farlo. Ascoltare un'amica che ti racconta i suoi guai senza giudicarla. Sono certa che tutti siamo comete che si incrociano, che tutto questo mi sia sempre successo. Soltanto, avevo chiuso tutte le porte e le finestre. Proprio per bene.

Gillipixel ha detto...

Una summa di tutte queste cose magiche che riporti come esempio, mi pare sia contemplata nel significato della parola "serendipity", o almeno così mi pare :-) forse si tratta di piccoli anticipi di eternità, di acconti di gioia senza fine :-) ed il bello sta nel fatto che più questi attimi sono di per sè stessi gratuiti ed "inutili", più li sentiamo "completi", totalizzanti...è ben strano esser parte degli umani :-)

Rebecca ha detto...

Sì parecchio strano infatti! E non sempre così piacevole. Ma a volte, inaspettatamente, favoloso.

Posta un commento