Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






mercoledì 17 novembre 2010

Tempo

Colonna sonora: questa. Bemolle, bemolle a non finire, che spronfondano al centro del petto e ne estraggono lacrime e pensieri blu. 
Tempo. Sempre troppo poco. Per me, per fare ciò che amo davvero fare, per pensare alle persone cui davvero voglio pensare. La sola cosa che davvero desidero in questo periodo è più tempo.
Tempo per ripensare a tutti i momenti felici, intensi, emozionanti di questa settimana. Vorrei scrivere ogni giorno, vorrei che ogni attimo degno di essere vissuto di ogni giorno potesse rimanere qui, nero su bianco (beh, o lilla su giallino), invece di volare via.
Chiacchiere da palestra tra quattro donne molto diverse per età, stile di vita, abitudini, aspetto, scelte, su argomenti classici che in ordine di importanza sono: cellulite, vestiti, capelli, scarpe, uomini. Apparentemente discorsi frivoli e superficiali, che in realtà svelano molti segreti e creano una magica intimità per un attimo, un filo lieve e colorato che ci unisce, tra una risata ed una rivelazione. So che probabilmente nessuna di loro, o forse solo un paio, mi verrebbero a chiedere che cosa mi succede, se mi vedessero piangere in un angolo, o si unirebbero a me in mia difesa. Ma non importa. E' un attimo e per quell'attimo sono felice.
Poteva anche non succedere. Se fossi stata in un altro luogo, con altre persone. Se io non fossi come sono.
Una confidenza spontanea che mi viene fatta da una di esse, con la certezza che non ne parlerò con nessuno e la fiducia che questo comporta, della quale sono fiera ed orgogliosa.
Non è importante quanto tempo si passa insieme per comprendere qualcuno.

2 commenti:

Birra e sentimenti ha detto...

Ciao! Sono capitata qui per caso, ho letto tutto d'un fiato la tua descrizione e devo dire che mi ha colpito tanto. dovremmo fare tutti così, come hai scritto tu. E vivere ogni minima gioia con tanto entusiasmo... Ciao..

Rebecca ha detto...

Credimi, non è un caso!! Ultimo dei miei desideri è insegnare a qualcuno come vivere...se hai sentito questo, vuol dire che dentro di te c'è già la ricerca dell'attimo fuggente. Io ci ho messo tanto tempo per arrivare a questo punto dopo anni in cui mi nascondevo dietro alla timidezza, sotto la copertina calda della malinconia, dietro il pensiero della "sfiga" che credevo di avere... continuo a sforzarmi nella ricerca - vedi titolo del blog - e ci sono giorni in cui non ci riesco, ma non ci faccio troppe tragedie sopra, ed aspetto che la notte passi. Ti auguro una vita fatta d'Amore, bollicine, passione: mi sembra tu sia già sulla buonissima strada!! Auguri carissima!! p.s: ma quant'è bello quest'infinito mondo virtuale che ci fa incontrare, così lontane, così vicine?

Posta un commento