Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






domenica 21 novembre 2010

Cari

A volte passano decenni di convivenza e non ci si conosce affatto, non ci si vuole realmente comprendere.
A volte basta mezz'ora di discorsi spesso profondi e ancor più spesso assurdi e senza i limiti della morale, del pudore appreso, delle regole che non desideriamo realmente seguire, magari stanchi ma ancora entusiasti dalla lezione di recitazione appena terminata, e ci si svela molto più che ai propri cosiddetti "cari".
A me, son cari tutti coloro che mi hanno insegnato qualcosa senza volerlo.
Tutti coloro che mi hanno amata senza cercare di modificarmi.
Tutti coloro che hanno preteso qualcosa in più da me sapendo che potevo farcela.
Tutti coloro che mi hanno abbracciata in silenzio quando ne avevo bisogno.
Tutti coloro che mi hanno fatto ridere, anche quando credevo di aver terminato tutta la forza necessaria per farlo.
Tutti coloro con i quali ho discusso aspramente, ma con estremo rispetto e stima per il pensiero altrui.
Tutti coloro che mi hanno fatto cambiare idea, nonostante sembrasse un'impresa impossibile.
Tutti coloro che hanno seguito una mia idea, nonostante sembrasse un'impresa impossibile.
Tutti coloro che hanno agitato il mare scuro e piatto nel quale nuotavo senza accorgermene.
Tutti coloro che hanno perdonato i miei errori concedendomi con fiducia  un'altra possibilità.
Tutti coloro che hanno condiviso con me un segreto, un trancio di pizza, un paio di guanti.
Spero che abbiate una bella vita, una vita piena. Che abbiate tante persone a voi care cui pensare, nei momenti in cui la strada sembra solo buia e fatta di curve e salite e buche e le cose non stanno andando proprio  come avevate desiderato, programmato, sognato. 
Senza di voi, io sarei perduta.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e lo sarei anch'io senza di te....Simona

Posta un commento