Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






mercoledì 23 febbraio 2011

Epifania 6

Dopo una divertente e commovente telefonata al mio carissimo papà che sta entusiasticamente imparando ad utilizzare il PC inclusi Office e Internet ad 80 anni e che stimo sempre di più ogni anno che passa, ed un 'intensa lezione di teatro, comprese prove per lo spettacolo di sabato, intorno a mezzanotte, prendere il latte appena munto ( ho conosciuto di persona le mucche da cui proviene !) al distributore automatico, senza nemmeno perdermi per le stradine piuttosto buie della periferia.
Guidare nella notte,cantando con l'Ipod nelle orecchie ( sì, lo so che non si fa, ma non ho l'autoradio nel catorcino e io senza musica non ci so stare!!). Ad un tratto appare una luna enorme, arancione, tagliata a metà. Sembra un quadro di Dalì. No, più bella poiché totalmente inattesa, in una notte qualunque di Febbraio. Ne rimango incantata, e mi dispiace soltanto che non ci sia nessuno accanto a me per condividerne in silenzio la magia.
L'aria elettrica che sa di Primavera e che comincia già a scombussolarmi ormoni e pensieri. Vento che sta per arrivare. Mi sento una gemma pronta a sbocciare, con tutti i petali ancora chiusi ed un'energia immensa e luminosa che tenta di scoppiare dal centro...un pò come le "uova" di Cocoon. E' una metafora che mi sembra piuttosto adatta ad una cresciuta negli anni '80 e  che non fuma, non si droga e non beve ...
E d'un tratto sono in pace. Non odio nessuno. Non sono preoccupata per il futuro. Non rimpiango il passato. Non ho paura.
Anche stanotte sono tornata a casa, sana e salva. Anche stanotte il mio letto mi accoglierà nel suo tepore meraviglioso. Anche stanotte so che qualcuno mi sta pensando. Che molti mi stanno abbracciando stretta. Che qualcuno sente la mia mancanza esattamente come io sento la sua.
Che qualcuno, forse, mi sta criticando, lanciando malefici, odiando. E che di tutti costoro non me ne frega assolutamente nulla.

0 commenti:

Posta un commento