Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






lunedì 26 luglio 2010

Life

Ci sono cose che capisci solo crescendo, invecchiando.
Quando mia madre, durante la mia adolescenza perennemente imbronciata quasi a ricercare l'infelicità - comportamento, presumo, comune a moltissimi adolescenti di allora e di oggi - mi continuava a ripetere di pensare a quanto fossi fortunata, avendo io avuto da sempre una salute eccezionale, tutti i sensi a posto e funzionanti alla perfezione, una casa con una camera tutta per me, due genitori che mi amavano, l'intelligenza, la bellezza ( beh, su questo avevo molto, ed a ragione, da ridire), cibo in abbondanza ed un padre che bastava la sua "principessa" facesse gli occhioni dolci e mi permetteva qualsiasi cosa, nei limiti delle possibilità economiche familiari.
Ma a quel tempo, non lo capivo. Anzi, più mi si ripeteva, più la rabbia di essere capitata in questo mondo che non mi piaceva, di dover studiare con professori incapaci, di sentirmi una minuscola brutta pulce nell'universo e scompensi ormonali vari inesorabilmente legati alla crescita, trovavano sfogo in insulti vari verso questo "sistema", verso i "matusa" che non capiscono noi ggiovani ecc... ecc...
Solo ora comincio a comprendere quanto sono fortunata. Solo in alcuni momenti, mentre guidando perché ne ho le capacità, sotto un cielo azzurrissimo e campi di girasoli alla mia destra che posso ammirare perché vedo bene, ascoltanto la  mia musica preferita grazie al fatto che ci sento bene, e cantando grazie al fatto di avere la forza della voce, sentendo il vento tra capelli sani e folti grazie al fatto di non aver dovuto mai fare terapie contro malattie orribili, sentendomi Viva come non mai; solo ora comincio a capire.  E mi sembra uno spreco immane non potermi godere ogni tramonto, ogni alba, ogni luna piena, ogni attimo di condivisione con un'amica, ogni abbraccio di coloro che Amo.
E so che verranno giorni bui, e momenti in cui vorrei scomparire e non sentire né vedere nulla. Ma per ora à la Vita che bramo, con impellente desiderio.

0 commenti:

Posta un commento