Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






martedì 13 luglio 2010

Epifania 4

Mentre cammino per le basse colline che attorniano casa mia, uno stormo di gabbiani sopra la mia testa, che volteggia senza apparente altro motivo che oziare lasciandosi mollemente galleggiare nella brezza del tramonto. E mi sembra di sentire nei loro garruli versi : " ehi, andiamo a farci un giro in collina, che fa più fresco? che palle, tutto il giorno al mare! Magari ci facciamo anche una birra sulla strada, che dite? OK! batti cinque ( beh...insomma...tutte quelle piume lì)" E tra di essi ce n'è qualcuno che tenta di sedurre una bella gabbianella appena unitasi al gruppo, esibendosi  planate magistrali e decolli degno di Cruise in  Top Gun.
Ecco come decenni passati a guardare Looney Toones, Muppet Show e Animaniacs possono lasciare il segno su una mente già propensa a fantasticare, immaginare, abbellire, drammatizzare, ironizzare su tutto.
Ecco come comincio a pensare: "però, che fortuna, poter essere capaci di farlo" . Non è chissà quale talento, lo so, conosco persone che sanno fare molto meglio. E non lo so raccontare neanche tanto bene.
Ma a me è bastato, e più di una volta, per non sprofondare nella disperazione più nera.
Per cui ringrazio, ancora una volta, di possedere ANCHE questo  dono.

0 commenti:

Posta un commento