Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






domenica 5 settembre 2010

Moments in Peace

Comodamente adagiata sulla sdraio, all'interno del mio giardino/paradisino, al sole delle 13 ancora caldo e tenace come in piena estate.
I vicini miracolosamente silenziosi, tutti allo stesso tempo (cani compresi). Il gatto adottivo che ogni tanto mi viene a far visita acciambellato sul mio zerbino nel dormiveglia tipico dei felini, quasi a dimostrarmi che sì, lì si sta proprio bene. Chissà a cosa pensano, se pensano, i gatti. Secondo me sì, fanno quei viaggi di pensieri lasciati a briglia sciolta, colorati e senza senso, i pensieri che ti fanno volare in alto, lontani.
Finalmente mi sono decisa a cominciare Bag of Bones in .lingua originale, acquistato quasi dieci anni orsono. Riesco persino a comprenderne l'80%, la restante parte mi rimane nebuolsa soltanto per un banale problema di vocabolario limitato. Ma le emozioni passano ugualmente, l'atmosfera esala dalle pagine comunque. Magia dei libri. Dei bei libri.
Pace, dentro e fuori di me. Pace senza le turbolenze solite che complicano ogni mia emozione, ogni pensiero con altre sempre sovrapposte e spesso contrastanti. La sensazione luminosa e cristallina di avere avuto la fortuna di cogliere un attimo magico.
E sono Felice. E soltanto chi mi conosce davvero sa con quanta impaurita parsimonia io utilizzi questa parola.
Mi basta questo. Forse soltanto per un giorno, forse soltanto per oggi. Ma oggi, sì. Oggi, sì.

0 commenti:

Posta un commento