Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






domenica 6 giugno 2010

WE

Ops! Sono rimasta in arretrato di ben tre giorni. Conoscendomi parecchio bene, non devo lasciare che questo accada altrimenti mi ritroverei un'altra volta a lasciare qualcos'altro di incompiuto, un altro progetto abbandonato. E non posso. Stavolta non voglio e non posso permettermelo.
Comunque ho preso appunti mentali ogni giorno, per cui riassumerò:
Venerdì: oggi è stato davvero difficile trovare un momento positivo, tranne il fatto che fosse, appunto venerdì, e ci fosse un clima meraviglioso ( ma non posso sempre mettere "SOLE!" come elemento di felicità, troppo facile, soprattutto d'estate). Ma alla fine, verso sera, ho incontrato un ragazzo gentile e simpatico di un negozio nuovo,  presso il quale ho trovato una bellissima tazza con gatto, con il quale chiacchierare e che mi ha dato 10 anni meno della mia età, per cui SI' , è stata una bella mezz'ora!
Sabato: mattino difficoltoso, tra giramenti di testa per il caldo e l'attesa di un'ora davanti al meccanico. Pomeriggio positivo, tra prove per il saggio di recitazione di fine anno che sono andate bene e divertenti, una lunga chiacchierata multi-generazionale con persone intelligenti e sensibili, e scoprire che tra me ed una ragazza dolcissima e bellissima con 23 anni di meno le differenze non sono poi così enormi: stesse paure, desideri, entusiasmo, sogni, voglia di essere ed avere qualcosa di speciale, nella vita.
Domenica: Mare, mare, mare! Nemmeno una nuvola in cielo, tanta coda sulla strada ma, oltre a tutto questo, una bellissima giornata rilassante e senza i soliti, troppi, pensieri. Problemi che mi sembravano insormontabili e affliggevano la mia mente venerdì, stasera mi sembrano molto meno gravi.
La pelle che brucia leggermente, la sensazione fresca e familiare della doccia per togliere via il sale, il profumo della crema al cocco doposole che ricorda vacanze, estate, momenti di totale spensieratezza passati.

0 commenti:

Posta un commento