Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






lunedì 17 maggio 2010

Elogio dell'elettronica #1

Ecco, io trovo fantastico che esista la tecnologia che mi consente di tenere quintali di musica in un cosino grosso come un ciondolo e che possa ascoltarla ovunque, con un paio di minuscole cosine da infilare nelle orecchie. Ho sempre amato le cuffie, fin da quando erano dei paraorecchie enormi che per metterle dovevi rovinarti per sempre la capigliatura e che se mettevi il berretto non potevi metterti le cuffie e viceversa. Questo poter isolarsi a proprio piacimento in un mondo fantastico e poi di nuovo tornare nella realtà, o fare finta di ascoltare la musica mettendo in pausa per ascoltare i discor della gente in treno, sull'autobus, per strada. O dissuadere potenziali rompipalle attaccabottone o maniaci semplicemente tirando fuori lo sguardo da "non è aria" insieme alle cuffie da cui esce magari un pò di sano Metal cattivo.
Trovo magnifico poter leggere i blog degli altri, che esistano i blogs e anche le communities e i forum ( ovviamente con tutte le dovute precauzioni, che se mett online una foto in minigonna ascellare mentre limoni pesante con il fidanzato di turno poi non ti aspettare che ti prendano seriamente o di restare anonima) , che esistano luoghi dove le persone distanti migliaia di chilometri possano confrontarsi, o semplicemente trovare qualcuno che la pensa come me, o dare un punto di vista delle stesse cose che sto vivendo completamente diverso. Penso che se quan'ero adolescente avessi potuto avere questa possibilità, sarei cresciuta molto meno convinta di essere la sola e unica brufolosa adolescente infelice sulla terra, o comunque LA PIU' infelice ed incompresa. Mentre ai tempi potevo confidare le mie paturnie solo con l'amica del cuore/fidanzata/sorella, e tutto il resto del mondo era il Nemico. Ma probabilmente non avrei dato molto peso al fatto che queste possibilità esistessero perché  sarebbero nate e cresciute con me e quindi naturali, come la terra e il sole e l'erba e la pioggia e i genitori scassapalle. Forse. Intanto penso che è bello poter condividere questo pezzettino del mio mondo con altre ( anche se poche, va bene lo stesso) che forse stanno pensando la stessa cosa, o forse l'esatto contrario; mentre fumo mezza sigaretta - per finta che non le so respirare io, le sigarette: mi piace il sapore che porta con sè il ricordo di baci bellissimi - guardando stelle che mi sembra non vedere più  da secoli e dando la buona notte ad una lucciola che sbatte, stordita dal freddo inusuale, contro le persiane della mia finestra.

0 commenti:

Posta un commento