Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






sabato 22 maggio 2010

Presenza

"Quando andai a salutare vidi che era ritornata sul viso di Gatsby l'espressione stupita, come se gli fosse nato un lieve dubbio sull'entità della felicità presente. Quasi cinque anni!  Perfino in quel pomeriggio dovevano esserci stati momenti in cui Daisy non era riuscita a stare all'altezza del sogno, non per sua colpa, ma a causa della vitalità colossale dell'illusione di lui che andava al di là di Daisy, di qualunque cosa. Gatsby vi si era gettato con passione creatrice, continuando ad accrescerla, ornandola di ogni piuma vivace che il vento gli sospingesse a portata di mano. Non c'è né fuoco né gelo tale da sfidare ciò che un uomo può accumulare nel proprio cuore." [Il grande Gatsby, F. Scott Fitzgerald]

Oggi, mentre distesa sulla spiaggia con il rumore della risacca che più di ogni altro suono al mondo ha la capacità di riportarmi dentro me stessa ed in armonia con l'Universo, il sole che riscaldava la mia pelle portandosi via tutta l'umidità e il freddo dei mesi passati, quel sole non era solo semplicemente un astro, non era lì per tutti.
Era lì per me. Era lì per inondarmi d'Amore. Era l'Amore delle pochissime persone che mi amano davvero. Persone lontane, persone cui ho la fortuna di poter confidare i più intimi segreti, persone passate, persone che mi hanno attesa per anni, e che forse ancora mi attendono. Persone il cui ricordo o pensiero accompagna ogni mio gesto e momento e che mai dimenticherò.
Un amore molto terreno, difficile, contorto, irto di ostacoli e tranelli, occasioni sprecate, parole non dette. Un amore imperfetto. Proprio per questo ancor più prezioso.
Ed anche se stasera cenerò da sola, ed il mio letto sarà ancora vuoto, so che tutto questo Amore esiste, è lì per me, mi protegge e riluce nelle tenebre.

0 commenti:

Posta un commento