Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






martedì 18 maggio 2010

Quando c'è la salute...

Sono sempre stata bene, io. Non ho mai avuto malattie serie, nemmeno quelle che si prendono all'asilo, neppure la febbre alta alta. Non ho un'influenza seria da starmene a letto da 30 anni, credo, più o meno. Ed è proprio per questo che per me la salute è sempre stata una cosa naturale e scontata. Me ne rendo conto solo quando, tipo domani, una persona a me cara e vicina deve sottoporsi ad un'operazione rischiosa e difficile, ed è terrorizzata all'idea di restare sotto i ferri. O quando vedo persone per cui è faticoso anche soltanto alzarsi da una sedia con le proprie forze.
Solo ora penso che è bello poter alzarmi ogni mattina, e poter lavorare ( sempre troppo, comunque) . E' bello poter correre per un'ora di seguito senza svenire, e sentire l'energia e la forza di ogni cellula che si muove e si agita per poter dare il meglio di sé.
Volendo potrei alzarmi, ora, ed andare a piedi fino all'uomo che Amo e che è tanto, troppo lontano. Ma potrei camminare per giorni e per notti e raggiungerlo, perché le mie gambe sono forti, il mio cuore anche, ed il fiato non mi manca, e le mie braccia sembrano fatte apposta per stringerlo forte.
E allora ecco una canzone che quando la senti non puoi non sentirti bene, anche se è stata una giornata storta e manderesti tutti aff... e hai litigato con la sorella con la mamma con il capo con il vicino con il gatto:
Alive and Kicking
Soprattutto se la ascolti mentre cammini, soprattutto se allarghi le braccia al vento e urli al mondo che tu sei VIVO, e porcaccia la miseria, che ci provino a convincerti che esiste qualcosa di più importante.

0 commenti:

Posta un commento