Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






domenica 9 maggio 2010

Frammento di oggi - anzi due

1)Un signore molto gentile mi ha avvisata, dopo aver corso per prenderlo in tempo, che il treno su cui ero salita era quello sbagliato, perché sarebbe partito soltanto dopo un'ora. Ho perso il treno di prima ugualmente, ma la gentilezza gratuita mi ha commosso, come sempre.

2) Mentre attendevo il treno seguente, ho condiviso il racconto della sua vita ed una sigaretta con un signore che di giorno sta in stazione e che chiede spiccioli ai passanti, senza essere per questo barbone né ubriaco. Mi ha raccontato dei suoi fallimenti, della figlia, della nipotina e dei suoi viaggi per l'Italia di quando lavorava, ed io ho condiviso con lui alcune delle mie ultime esperienze dolorose. E d'un tratto la mia infelicità non mi è sembrata così insuperabile.

0 commenti:

Posta un commento