Scavare, mordere, graffiare con crudele determinazione sotto la superficie fino a trovare un frammento di felicità OGNI GIORNO. Vale tutto, senza limitazioni.


Se sei capitato qui tra milioni di possibilità, non è un caso. Quindi se vuoi lasciare la tua piccola impronta, questo sarà già per me motivo di gioia.






mercoledì 12 maggio 2010

Piccole Grandi Donne

Nel pieno di un noiosissimo mercoledì pomeriggio in ufficio, un tempo indeciso oltre la finestra, appare alla porta una ragazza giovane, con occhi azzurrissimi e spaventati, per proporre una relazione commerciale: dopo due minuti mi sta raccontando la sua vita, le sue paure, le sue speranze, il senso di solitudine nel trasferirsi, per amore, da una grande città ad un piccolo paese. Il desiderio di fuggire via di corsa, il dolore che il mettere fine alla relazione provocherebbe, l'impossibilità o l'incapacità di decidere cosa fare, la somiglianza tra alcuni dei nostri percorsi, il mio piccolo consiglio dato con tutta la sincerità possibile, ci hanno unite per quei pochi minuti più di quanto mi sia mai sentita vicina a molti dei miei amici e parenti. Credo che la chiamerò, qualche volta, per parlarle. Potrebbe essere una meravigliosa sorella minore.
Nonostante i miei tredici miliardi di difetti, mi sono detta, mi piace la persona che sono. Soprattutto se penso che anche questo brevissimo incontro tra donne dolcissime e forti perse nel mondo possa aver cambiato la sua giornata come ha cambiato la mia.

0 commenti:

Posta un commento